Sanitari

I sanitari sono la componente più importante nell’arredo del bagno, attorno ai quali si sviluppa tutto l’arredo tenendo conto soprattutto della loro funzionalità. Anche l’occhio vuole la sua parte, e nel caso dei sanitari si può osare superando il solito bianco, protagonista dell’arredo degli ultimi anni, con nuove nuance da abbinare anche a un effetto lucido oppure opaco personalizzando maggiormente il proprio bagno.

Arredo e praticità

Tenendo conto delle dimensioni della stanza, si possono scegliere diverse tipologie di sanitari, capaci di risaltare e ottimizzare gli spazi senza rinunciare alla praticità di utilizzo e alla pulizia quotidiana. I WC senza brida ne rappresentano un esempio lampante: si tratta di sanitari privi del bordo interno da cui defluisce l’acqua per il risciacquo, quindi con un risparmio significativo dei consumi e una maggiore facilità di pulizia.

Sanitari a terra e filomuro

I sanitari a terra possono essere di due tipologie: distanziati dalla parete o a filo muro. In entrambi i casi, il WC, il bidet e il lavabo hanno una base di appoggio sul pavimento con lo scarico d’acqua a terra o a parete, con la cassetta posta in alto sul muro.

I modelli filo muro si distinguono per avere una base d’appoggio sulla parete, eliminando lo spazio tra il muro e i sanitari, facilitando quindi la pulizia del bagno. Il design più compatto permette di sfruttare al meglio la metratura disponibile, quindi sono una valida scelta anche per gli ambienti più piccoli.

Ti serve aiuto?

Se hai dubbi o domande, se vuoi visitare il nostro showroom o se ti serve una consulenza, non esitare.

Sanitari sospesi

I sanitari sospesi donano un tocco più ordinato al bagno, coniugando lo spazio disponibile con uno stile moderno e funzionale, inoltre, non avendo un appoggio al pavimento, agevolano la pulizia quotidiana del bagno. Essendo installati alla parete richiedono uno spessore del muro superiore ai 12 cm, così da garantire una sopportazione di peso che supera i 400 kg.

Sanitari monoblocco

Per evitare interventi di muratura senza rinunciare allo stile, i sanitari monoblocco sono una soluzione pratica e salvaspazio esclusivamente in ceramica. La caratteristica di questi modelli sta nelle loro forme: squadrate, ovali e tonde.

Lavabi

La scelta del lavabo richiede particolare attenzione in fase di progettazione del bagno, in quanto dev’essere funzionale creando al contempo armonia e abbinandosi perfettamente ai mobili scelti. Nel mercato le proposte sono molto varie e adatte a ogni esigenza: è possibile trovare lavabi free-standing o a incasso, integrati nel top del mobile bagno o appoggiati a esso. Il materiale più utilizzato per la realizzazione dei lavabi è la ceramica, ma non mancano lavabi in vetro, materiali compositi, pietra e marmo.

Ti serve aiuto?

Se hai dubbi o domande, se vuoi visitare il nostro showroom o se ti serve una consulenza, non esitare.

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi fissare un appuntamento?

Contattaci compilando il form, tramite i nostri recapiti o venendo a trovarci.

Contatti

Tel: 010 601.88.54
Fax: 010 651.25.61
Email: info@forevergenova.it

Indirizzo

Via Muratori, 37 r – 16152 Genova

Orario

dal LUNEDÌ al SABATO
09:30/18:00

DOMENICA
CHIUSO

Di cosa hai bisogno?

Accetto i Termini e le Condizioni della Privacy Policy

If you see this Google Maps wasn't properly loaded. Please refresh your page 🙂