Pavimenti in gres porcellanato, ceramica, cotto e klinker

A seconda della lavorazione si ottengono piastrelle per pavimenti dalle performance differenti, così da rispondere a ogni necessità sia in termini di arredo che di resistenza. L’ampia gamma di prodotti disponibili lascia molta libertà per personalizzare gli ambienti, risaltandone lo stile d’arredo e il design.

Gres porcellanato

Composto da una ceramica a pasta compatta, colorata e dura, che si distingue per non essere porosa, il gres porcellanato rappresenta la scelta migliore grazie alla sua resistenza e versatilità. Le sue proprietà, inoltre, vantano un’elevata resistenza alle abrasioni e una notevole impermeabilità grazie a uno scarso assorbimento d’acqua. Essendo molto versatile, se ne possono realizzare in lastre con qualsiasi immagine ad alta risoluzione, oltre al colore, la trama e l’effetto materico in linea con lo stile d’arredo. A seconda delle proprie esigenze, sono disponibili di diverse varietà: dai formati 10×10 cm fino alle più grandi 160×320 cm, adatte soprattutto per completare gli elementi d’arredo come i mobili da bagno, top cucine e piatti doccia.

Cotto

Il cotto è un materiale naturale che deriva da una particolare lavorazione e cottura dell’argilla. Questo permette di ottenere un rivestimento caratterizzato da uno spettro cromatico molto ampio che va dal rosso, al giallo. I pavimenti in cotto sono biologici e completamente rispettosi dell’ambiente. Data la sua natura, il cotto si distingue per avere una superficie porosa facilmente adattabile sia per gli ambienti interni che esterni.

Klinker trafilato

Il klinker trafilato è un materiale particolarmente resistente che mostra doti di inalterabilità uniche. Grazie al processo di lenta cottura, raggiunge un elevato livello di vetrificazione che gli conferisce caratteristiche quali  la durezza, la resistenza all’abrasione, la resistenza agli urti e agli agenti atmosferici rendendolo adatto ad essere impiegato in ambiti industriali, sportivi, ma anche domestici.

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi fissare un appuntamento?

Contattaci compilando il form, tramite i nostri recapiti o venendo a trovarci.

Contatti

Tel: 010 601.88.54
Fax: 010 651.25.61
Email: info@forevergenova.it

Indirizzo

Via Muratori, 37 r – 16152 Genova

Orario

dal LUNEDÌ al SABATO
09:30/18:00

DOMENICA
CHIUSO

Di cosa hai bisogno?

Accetto i Termini e le Condizioni della Privacy Policy

If you see this Google Maps wasn't properly loaded. Please refresh your page 🙂